intestazione

News

 
07/03/2025
Giornata Internazionale della Donna: CMB dona uno screening senologico alle proprie collaboratrici

Rinnovato l’impegno per la prevenzione e il benessere di tutte le dipendenti.

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, CMB conferma il suo impegno per la salute con un'iniziativa dedicata alla prevenzione, donando alle proprie collaboratrici un esame clinico strumentale senologico.

Un gesto che vuole sottolineare l'importanza di prendersi cura della propria salute ed evidenzia il ruolo cruciale delle donne nel fornire un esempio positivo e promuovere, all'interno della famiglia, la prevenzione di patologie che, se non affrontate tempestivamente, possono compromettere sia la salute individuale che il benessere familiare.

Una attenzione che riflette l'impegno di CentroMarca Banca nel fornire alle sue collaboratrici gli strumenti necessari per prendersi cura del proprio benessere in modo completo, che si inserisce tra molte azioni che hanno contribuito al recente conseguimento della Certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere.

La neoplasia al seno rappresenta la patologia maligna più diffusa nella donna e, come ha rilevato l'Istituto Oncologico Veneto, l’esame clinico strumentale specifico, che comprende visita senologica, mammografia ed ecografia, è l'indagine principale nella diagnosi del tumore. Uno screening che risulta fondamentale se, come evidenziato nel report di AIOM relativo all’anno 2024, si sono registrate in Italia circa 53.686 nuove diagnosi di tumore al seno, rendendolo la patologia oncologica più diffusa tra le donne.

Le collaboratrici CMB potranno effettuare l'esame diagnostico presso il Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier Treviso, struttura d'eccellenza del territorio, con medici molto preparati e strumentazioni tecnologiche all'avanguardia che consentono di individuare precocemente il tumore al seno. Inoltre, CentroMarca Banca e la Casa di Cura sono sinergicamente impegnate anche attraverso le iniziative di informazione e supporto della salute attraverso la Rassegna “I mercoledì della Salute”.

“La prevenzione deve diventare un appuntamento importante per tutti e la giornata delle Donne rappresenta l’occasione per supportare la cura del proprio benessere - commenta il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini “. “Per questo motivo abbiamo deciso di mettere ancora una volta in primo piano la salute delle nostre collaboratrici, offrendo loro un esame diagnostico fondamentale per la prevenzione di uno tumori più diffusi tra le neoplasie che colpiscono il genere femminile”.