intestazione

News

 
30/06/2025
Il CMB Imoco Center splende con il naming CentroMarca Banca

UN PARTNER D'ECCELLENZA PER IL NUOVO POLO SPORTIVO TREVIGIANO

Cresce da tutti i punti di vista il CMB Imoco Center di Catena di Villorba (TV), la struttura nata a fianco al Palaverde con campi di padel, store, un ristorante-bistrot, un poliambulatorio e una palestra, il tutto aperto al pubblico.

Uno dei motivi del grande successo del Center e della risposta entusiastica del territorio, è l'alta qualità dei partner della struttura, a partire da CentroMarca Banca, il Naming Sponsor che identifica e dà prestigio al centro, ormai entrato nella quotidianità dei trevigiani. CentroMarca Banca, legando il proprio nome al centro sportivo, entra nella “squadra” dei partner che sostengono attivamente le gesta nazionali e internazionali delle Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley.

Una sinergia che conferma il grande valore che CMB attribuisce al territorio in cui opera.

Fin dalla sua fondazione, infatti, CentroMarca Banca ha scelto di essere una Banca di comunità e per la comunità, la cui solidità economica non è mai fine a sé stessa ma uno strumento di sviluppo collettivo.

Attraverso le sue 33 filiali, CMB si impegna ogni giorno per sostenere i sogni e le attività della comunità, rafforzando il proprio ruolo di Banca locale attraverso il supporto a famiglie, imprese, associazioni sportive e di volontariato, amministrazioni locali, iniziative culturali e a tutte quelle progettualità che mettano al primo posto la crescita e il benessere dell’intera collettività.

Una filosofia pienamente condivisa anche da Pietro Maschio, co-presidente di Prosecco DOC Imoco Volley, che si è fortemente impegnato nella sua idea di creare attorno al modello vincente delle Pantere un polo di sport e socializzazione sotto forma del CMB Imoco Center: "Ringraziamo CMB per aver scelto di dare il suo nome al nostro centro, è una collaborazione speciale che dà prestigio alla struttura e ci darà modo di studiare insieme idee e iniziative a favore del benessere della comunità. Il progetto del Center a fianco al Palaverde è stata una scommessa finora vincente, e siamo soltanto all'inizio. Siamo partiti meno di due anni fa con gli 8 campi coperti per il padel, poi l'arena con i due campi esterni, il fan shop e dall'estate scorsa l'Imoco Bistrot aperto tutti i giorni dalla colazione alla cena. Ora da qualche settimana è attiva anche la struttura adiacente con i nuovi uffici e la sede dell'Imoco Volley, ed è imminente lo stralcio finale con l'inaugurazione nei prossimi mesi del poliambulatorio aperto a tutti che sarà gestito da Casa di Cura Giovanni XXIII e della palestra Imoco Lab con personal trainer e corsi vari. Perseguiamo l'eccellenza - prosegue Pietro Maschio - e vogliamo che CMB Imoco Center diventi un polo di attrazione per il territorio, dove ci siano spazi e opportunità per tutti, giovani, anziani, famiglie, e in questo ci sposiamo perfettamente con la filosofia di CentroMarca Banca, un'eccellenza territoriale particolarmente attenta e rivolta al tessuto sociale in cui opera."

"Legare il nome di CentroMarca Banca a quella che è la casa delle Pantere dell’Imoco Volley è un grande motivo di orgoglio - ha dichiarato il Presidente di CentroMarca Banca, Tiziano Cenedese - Etica, passione, lavoro di squadra e tenacia sono i principi nei quali noi di CentroMarca Banca crediamo fortemente e sui quali basiamo il nostro operare quotidiano; gli stessi valori che, giorno dopo giorno, hanno reso grande l'Imoco Volley, rendendola una delle squadre di pallavolo più forti al mondo. Lo sport, con il suo linguaggio universale, ha il potere straordinario di far crescere una comunità sana, serena e coesa. Come Banca del territorio, da più di 130 anni abbiamo a cuore l'intera collettività nella quale operiamo e questa ulteriore collaborazione con Imoco Volley conferma il nostro sostegno allo sport e ai valori che riesce a esprimere per l'intera comunità."

"Lo sport è una scuola, un veicolo straordinario di crescita e formazione - conclude il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini - rappresenta la vita, insegnando ai giovani come con la condivisione e la collaborazione si possano raggiungere obiettivi importanti. Imoco Volley, con i suoi successi e il suo spirito di squadra, è un esempio brillante di come questi valori possano tradursi in risultati eccezionali. E il volley incarna perfettamente il concetto di gioco di squadra perché ogni passaggio, ogni punto realizzato, è il risultato di un coordinamento impeccabile tra gli atleti in campo. Una filosofia che sentiamo nostra e riflette i valori di cooperazione e vicinanza alla comunità che da sempre contraddistinguono CentroMarca Banca: sostegno a famiglie e imprese, supporto concreto a ciò che può contribuire a creare un ambiente sano e positivo per l’intera collettività dove si possano coltivare le proprie passioni e costruire relazioni significative".