intestazione

News

 
12/09/2025
Badoere di Morgano: al centro civico operativo lo sportello self CMB

La Banca 5.0 per una rapida risposta a tutte le esigenze dell’utenza

È attivo il progetto CMB nel comune di Morgano per un servizio bancario all’avanguardia.

Già annunciato a marzo 2024, è stato presentato ufficialmente oggi, alla presenza del Sindaco di Morgano Nicola Lazzaro, del Consigliere Comunale con delega allo Sport e al Tempo libero Daniele Rostirolla, del Presidente CMB Tiziano Cenedese e del Direttore Generale CMB Claudio Alessandrini, il nuovo sportello automatico CentroMarca Banca ubicato presso il Centro Civico di Badoere.

Grazie alla rinnovata collaborazione con l’Amministrazione Comunale, CMB dà così il via ad una nuova fase della sua presenza a supporto della comunità morganese.

Il nuovo sportello self offre ai 4.476 abitanti del comune un servizio pratico, accessibile e in linea con le tecnologie digitali più avanzate.

Locali rinnovati

Gli spazi ubicati al civico 3 di via Sile, messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale, sono stati ristrutturati da CMB con l’obiettivo di garantire una fruizione semplice, intuitiva e confortevole. L’innovazione nasce dalla volontà della Banca di offrire una risposta concreta e moderna alle necessità della comunità, supportando la digitalizzazione dei servizi bancari.

Gli utenti possono prenotare i propri appuntamenti telefonicamente o tramite WhatsApp al numero mobile 335 56 23 877 attivo da lunedì 15 settembre.

Consulenza specializzata

Non solo operazioni bancarie autonome, negli spazi messi a disposizione dal Comune: oltre ai servizi self-service, i nuovi uffici sono dedicati alla consulenza specialistica e personalizzata fuori sede. Presso quest’area, i consulenti CMB sono disponibili su appuntamento per offrire assistenza finanziaria, creditizia e assicurativa, rispondendo così a 360° alle esigenze di famiglie e imprese locali.

Il nuovo bancomat

Il nuovo punto di accesso bancario include un bancomat ad alta funzionalità, già operativo, che consente una vasta gamma di operazioni autonome, tra cui prelievi, versamenti, pagamenti, ricariche e consultazione del saldo. Il tutto in un ambiente facilmente accessibile, con un ampio parcheggio a disposizione degli utenti.

Una Banca sempre più riferimento per la comunità

Con l’apertura di questo innovativo sportello automatico, CentroMarca Banca continua dunque il suo impegno nella promozione dell'accessibilità ai servizi bancari e nella creazione di un punto di riferimento per la comunità, che unisce tradizione e rinnovamento in un contesto di prossimità e attenzione al territorio.

«Siamo orgogliosi di poter ospitare all’interno del nostro Centro Civico un servizio moderno, efficiente e al passo con i tempi come quello proposto da CentroMarca Banca. L’attivazione di questo nuovo sportello rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra enti pubblici e realtà del territorio possa portare benefici tangibili alla cittadinanza. – afferma il Sindaco di Morgano Nicola Lazzaro - Dopo un periodo in cui il nostro Comune si è trovato privo di sportelli bancari operativi aperti al pubblico, questo nuovo presidio rappresenta una risposta concreta a un’esigenza reale e sentita dalla comunità. È doveroso riconoscere che questo risultato è frutto del lavoro intenso e lungimirante portato avanti dalla precedente Amministrazione, dalla quale è stato avviato un percorso di dialogo e progettualità condivisa con CentroMarca Banca. Offrire oggi ai nostri cittadini la possibilità di accedere nuovamente a servizi bancari innovativi, sicuri e sostenibili direttamente nel cuore del paese significa non solo agevolare la vita quotidiana delle persone, ma anche rafforzare il legame tra istituzioni e comunità. È un segnale importante di attenzione al territorio, alle sue necessità e alla sua naturale evoluzione verso un futuro sempre più digitale, accessibile e inclusivo».

«Sono particolarmente onorato di vedere l’avvio di un progetto nato durante il mio mandato da sindaco: un’iniziativa unica nel territorio, realizzata grazie alla disponibilità del Comune, che ha concesso una struttura, e alla collaborazione di CentroMarca Banca, che l’ha allestita trasformandola in un nuovo punto informativo con sportello bancomat. – prosegue Daniele Rostirolla, Consigliere Comunale con delega allo Sport e al Tempo libero - La mancanza di uno sportello bancario era un’esigenza concreta della comunità. Grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e istituto di credito si è trovata una soluzione efficace, razionale e sostenibile, al servizio dei cittadini. CentroMarca Banca conferma così la propria vicinanza al territorio, non solo nel supporto a famiglie e imprese, ma anche nel sostegno alle numerose attività locali. Un particolare ringraziamento va al Presidente Tiziano Cenedese e al Direttore Generale Claudio Alessandrini per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Oggi, vedere che questo progetto si concretizza con l’attuale amministrazione, rappresenta per me un motivo di grande orgoglio».

«L'inaugurazione di questo sportello self non è solo un atto formale, ma l'espressione di un impegno concreto che CentroMarca Banca ha preso nei confronti della comunità di Morgano. – sottolinea Tiziano Cenedese, Presidente CMB – Un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Morgano, il cui supporto è stato fondamentale per la realizzazione di questo sportello, il frutto di una solida collaborazione tra le istituzioni pubbliche e le realtà produttive del territorio. La nostra missione, come Banca di credito cooperativo, è combinare l'innovazione tecnologica con la vicinanza alle persone. Vogliamo semplificare la vita di cittadini e imprese, offrendo servizi moderni e accessibili, facilitando l'accesso alla digitalizzazione senza mai perdere di vista la prossimità e il valore insostituibile del contatto umano. Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento solido e affidabile, un partner per la crescita e il benessere di tutti, e questo nuovo presidio a Badoere ne è la prova».

«Siamo entusiasti di inaugurare questo nuovo capitolo della nostra presenza a Morgano. – conclude Claudio Alessandrini, Direttore Generale di CMB – Il Centro Civico di Badoere, con lo sportello self di CMB, rappresenta un modello di banca del futuro: innovativa, pratica, facilmente accessibile e profondamente radicata nella comunità. In quest’ottica, gli spazi messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale, sono stati ristrutturati con l’obiettivo di offrire non solo servizi bancari in modalità self-service ma anche un’area in cui potersi avvalere, su appuntamento, di una consulenza finanziaria, creditizia e assicurativa su misura. Una collaborazione, quella con l'Amministrazione Comunale di Morgano, che testimonia una volta di più il nostro impegno costante verso il territorio e la volontà di cooperare con Enti ed Istituzioni locali, nella convinzione che solo con questo tipo di sinergia si possa costruire un solido futuro per la nostra società».