| ||
Focus sulle soluzioni assicurative, previdenziali e di protezione promosse dalle 112 BCC del Gruppo.
Da domenica 12 ottobre è on air la nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea focalizzata sui temi assicurativi, previdenziali e della protezione.
Elementi distintivi
La campagna intende promuovere un approccio consapevole alla previdenza e alla protezione a tutela del benessere economico e sociale delle persone, delle famiglie e delle imprese.
Dalla campagna emergono i tre elementi caratterizzanti delle 112 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea nell’offerta dei servizi assicurativi e previdenziali: la presenza di una persona di fiducia a cui poter far riferimento, la professionalità della rete di specialisti dedicati, la completezza dell’offerta assicurativa.
La campagna evidenzia la capacità di ogni BCC del Gruppo di offrire soluzioni personalizzate per proteggere le persone e le imprese, i beni, il lavoro, i risparmi, con polizze assicurative a difesa della salute, della casa, dell’auto, della vita privata e di tutti gli altri ambiti della quotidianità.
Concept creativo
La campagna prevede 3 soggetti riferiti ai target principali - giovani, famiglie, imprese - con il payoff: “Scegli in filiale il tuo piano assicurativo”.
Gli head line delle creatività sono:
“TI SIAMO VICINI DA UNA VITA. CON LE SOLUZIONI PER IL TUO DOMANI.
“PER GUARDARE LONTANO, SCEGLI UNA BANCA CHE TI STA VICINO.”
“PROTEGGI QUELLO CHE COSTRUISCI. OGNI GIORNO, CON LE SOLUZIONI GIUSTE.”
In chiusura, il claim “Scegli BCC” porta l’attenzione sull’acronimo BCC, radice comune alle Banche del Gruppo.
Pianificazione media - 1° Flight - dal 12 ottobre
La campagna, firmata dall’agenzia McCann Worldgroup Italia, è stata pianificata a cura dell’agenzia BSG sui principali canali di informazione e prevede una presenza multicanale di circa un mese su:
- emittenti televisive nazionali;
- emittenti radiofoniche nazionali e locali;
- stampa nazionale e locale, sia cartacea che digitale;
- piattaforme streaming;
- canali digital e social.
Minisito dedicato alla campagna
E’ stato creato un minisito dedicato con tutte le informazioni sulla campagna.
https://campagna-gruppobcc.nohup.it/
Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea, ha commentato: “Con questa campagna vogliamo rafforzare un messaggio semplice: siamo banche di fiducia, vicine alle persone, alle famiglie e alle imprese ogni giorno e per tutte le loro esigenze. Il nostro impegno è aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi a scegliere con facilità le coperture assicurative e previdenziali più adatte ai loro bisogni, con la sicurezza di avere accanto una banca che li conosce da vicino e li accompagna passo dopo passo. Perché non vogliamo limitarci solo alla protezione delle nostre comunità, ma costruire insieme a loro un futuro sereno”.
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 30 giugno 2025 – pari a 166 miliardi di euro. Il Gruppo BCC Iccrea è costituito oggi da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea. Contando oltre 5,2 milioni di clienti e oltre 900 mila soci, il Gruppo dispone di un portafoglio crediti pari a 97 miliardi di euro, mentre la raccolta diretta ammonta a circa 140 miliardi di euro. Il Gruppo BCC Iccrea è tra i migliori gruppi bancari per patrimonializzazione, con un CET 1 Ratio del 25,2%, e per posizione di liquidità, con un LCR del 288% a fine Giugno 2025. Il Gruppo aderisce alla Fondazione Tertio Millennio ETS, un organismo senza fini di lucro istituito nel 2002 nell’ambito del Credito Cooperativo, che si prefigge di sviluppare attività di solidarietà sociale in Italia e all’estero.