| ||
In questo ultimo periodo si sta verificando un sensibile incremento dei tentativi di frode nell’ambito dei sistemi di pagamento elettronico, soprattutto mediante bonifici e carte.
CentroMarca Banca si pone a fianco dei propri clienti consigliando alcune accortezze da adottare per evitare di cadere nelle trappole accuratamente allestite da malintenzionati truffatori:
- NON cliccare sui link ricevuti tramite SMS;
- NON chiamare i contatti telefonici proposti negli SMS;
- NON aprire i messaggi di posta elettronica di cui non riconosci il mittente;
- NON fornire alcun tipo di informazione personale, credenziale o PIN, né telefonicamente, né tramite inserimento su siti raggiunti da link ottenuti per mail o SMS.
Ribadiamo che CentroMarca Banca e le Società del Gruppo Iccrea:
- NON ti invieranno mai email oppure SMS contenenti link a una pagina internet, dove inserire le tue credenziali o i tuoi dati personali;
- NON ti contatteremo mai telefonicamente per chiederti codici personali (come password, credenziali, numeri delle carte).
In caso di dubbi, soprattutto se hai ricevuto telefonate sospette rivolgiti subito alla tua Filiale di riferimento oppure ai canali ufficiali che trovi nei siti internet di CentroMarca Banca o delle società del Gruppo Iccrea.
Infine, se vuoi saperne di più, ti invitiamo a consultare il sito https://stopfrodi.gruppobcciccrea.it/ dove sono raccolti tutti i nostri consigli per non farsi ingannare e proteggere i propri dati.