| ||
Primo incontro del 2026 con il Dott. Enrico Busato, Responsabile Medico Chirurgo Ginecologia Oncologica
Casa di Cura Giovanni XXIII.
Mercoledì 28 gennaio, ore 20.30 – Centro Direzionale CMB, Treviso
Mercoledì 25 febbraio, ore 20.30 – Sala Meeting, Martellago (VE)
Torna nel 2026 “Il Mercoledì della Salute”, il ciclo di incontri promosso da CentroMarca Banca insieme a CentroMarca Mutua e alla Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier. Il primo appuntamento dell’anno sarà dedicato al benessere femminile e a un tema di grande interesse e attualità, la menopausa. Aggiunta una seconda data e prevista la diretta streaming.
La serata, dal titolo “Menopausa: la vita ricomincia a 50 anni?”, si terrà mercoledì 28 gennaio alle 20.30, nella Sala Meeting della sede direzionale CentroMarca Banca di via Selvatico 2, a Treviso, e sarà disponibile anche in diretta streaming per consentire la partecipazione di un pubblico più ampio.
A condurre l’approfondimento sarà il dott. Enrico Busato, Responsabile Medico Chirurgo di Ginecologia Oncologica della Casa di Cura Giovanni XXIII, che offrirà una lettura chiara e scientifica delle esigenze e delle opportunità legate a questa fase della vita.
L’interesse manifestato dalla comunità è stato significativo sin dalle prime ore: il numero molto elevato di richieste arrivate ha portato CMB a programmare una seconda serata, fissata per mercoledì 25 febbraio alle 20.30 nella Sala Meeting della Sede CMB di Piazza Vittoria 11, Martellago (VE), così da garantire la possibilità di partecipare a più persone.
«La risposta che abbiamo ricevuto – afferma Claudio Alessandrini, Direttore Generale di CentroMarca Banca – testimonia un bisogno reale di informazione autorevole e di spazi di confronto sereni, soprattutto su temi che riguardano la salute e la qualità della vita. Per noi la rassegna “Il Mercoledì della Salute” è molto più di un ciclo di incontri: è un impegno sociale, un modo concreto di restituire valore al territorio e di prenderci cura delle nostre comunità. La seconda data e la diretta streaming sono scelte naturali per ampliare l’accesso e permettere a Soci, Clienti e cittadini di partecipare nel modo più comodo e inclusivo possibile».
«La grande partecipazione conferma quanto sia importante creare momenti di dialogo aperti sul territorio. Noi, del Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII crediamo fortemente nella prevenzione e nella collaborazione con realtà come CentroMarca Banca, che condividono il nostro impegno nel promuovere salute e benessere nella comunità– commenta Matteo Geretto, Responsabile Sviluppo e Comunicazione di Casa Di Cura Privata Giovanni XXIII – Presidio ospedaliero».