intestazione

News

 
02/07/2024
Accordo tra Comune di Martellago e CentroMarca Banca

A MARTELLAGO NASCE IL CENTRO CIVICO

IL “GIARDINO SANTO STEFANO” DI CMB DIVENTA LA NUOVA SEDE PER LE ASSOCIAZIONI

AULA STUDIO DEDICATA AI GIOVANI IN PIAZZA VITTORIA

Lo stabile di via Fapanni ceduto all'Amministrazione. L’Istituto provvederà alla ristrutturazione e nel frattempo ospiterà, oltre agli studenti, le associazioni in due locali di proprietà in Piazza Vittoria.

Il comune di Martellago avrà il suo Centro Civico per le associazioni del territorio. È stata infatti siglata in data odierna, presso il Centro Direzionale di CentroMarca Banca a Treviso, un'intesa tra il Comune di Martellago, guidato dal sindaco Andrea Saccarola, e CMB rappresentata dal Presidente Tiziano Cenedese e dal Direttore Generale Claudio Alessandrini. L'accordo prevede la cessione al Comune dello stabile “Giardino Santo Stefano” di via Fapanni, 32 a Martellago da parte di CentroMarca Banca, la quale riconosce l'importanza di dotare Martellago di un Centro Civico adeguato per la comunità; ha infatti deciso di rendere possibile questa iniziativa e di farsi carico della ristrutturazione dell'edificio, trasformandolo in un moderno e funzionale punto nevralgico per le attività associative del territorio.

“Oggi è un giorno importante per Martellago. - Ha commentato il Sindaco di Martellago Andrea Saccarola - Dal primo giorno del nostro mandato abbiamo lavorato per rendere Martellago, Maerne e Olmo paesi vivi, paesi da vivere. Maerne e Olmo disponevano da anni di un centro civico. Il capoluogo ne era ancora sprovvisto. Con questa firma andiamo a coprire questa mancanza. Grazie a questo accordo "Il Giardino Santo Stefano" diverrà quel punto di riferimento indispensabile per le associazioni del nostro territorio e per tutti i cittadini. In più, abbiamo lavorato per ottenere la disponibilità di due stanze a titolo gratuito presso la Corte di Santo Stefano da parte di CentroMarca. La Banca, nell’accogliere la nostra richiesta, ha dimostrato la grande attenzione che l'istituto ha da sempre nei confronti dei nostri paesi e i suoi cittadini, permettendo così di dare risposta a due importanti esigenze della comunità: una provvisoria, quella degli spazi necessari ai nostri anziani per lo svolgimento delle loro attività ricreative, in attesa della ristrutturazione della sede della Pro Senectute e una definitiva, quella di uno spazio dedicato allo studio per i nostri studenti. Un unico accordo, tanti obiettivi colti per dare tanti servizi alla comunità.” Conclude il Sindaco Saccarola.

"Crediamo fermamente nel valore del volontariato e dell'associazionismo che rappresentano un patrimonio inestimabile per tutti noi." – Ha commentato il Presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese. – Così come crediamo nella determinazione e nell’impegno dei giovani. Per questo abbiamo deciso di dedicare, all’interno dei nostri locali di Piazza Vittoria, un luogo che rimanga permanentemente a testimonianza dell’operatività delle nostre generazioni, che possa ospitare gli studenti e diventare un punto di incontro per tutti.”

"Il nostro obiettivo è sostenere i giovani, la comunità di Martellago e le realtà associative del territorio affinché possano cooperare e svolgere il loro ruolo fondamentale per il benessere di tutti. Attraverso questo importante progetto potranno continuare a svilupparsi promuovendo la coesione sociale, l'inclusione e la solidarietà, pilastri fondamentali della nostra società.” – Ha fatto sapere il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini.

I lavori di ristrutturazione, finanziati da CMB, partiranno a settembre 2024 e saranno completati nel 2025, rendendo il “Giardino Santo Stefano” un moderno e accogliente punto di incontro per tutti gli esponenti del mondo del volontariato.

Nel frattempo, CMB ospiterà temporaneamente l’associazione presso i propri locali di Piazza Vittoria 11, adiacenti al ristorante.