intestazione
CENTROMARCA BANCA ha attivato un nuovo servizio di consulenza dedicato alle Imprese per supportarle nella loro crescita.

Una consulenza specializzata in materia di Finanza agevolata, con focus nel mondo delle agevolazioni, dai bandi regionali e nazionali ai Fondi PNRR con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto alle aziende del territorio fornendo un servizio "sartoriale" sulle diverse esigenze dei clienti.

La consulenza agevolata consente alle Imprese, con progetti di investimento da realizzare, di valutare la possibilità di coprire il fabbisogno finanziario beneficiando di un vantaggio economico in termini di contributi a fondo perduto, sgravi fiscali, tassi agevolati, agevolazioni Comunitarie, Nazionali, Regionali: fattori oggi divenuti imprescindibili per la competitività e la crescita dell’azienda.

Tutte le Filiali CMB saranno a supporto di tale consulenza e accompagneranno i clienti nell’utilizzo dei fondi agevolati e nella compilazione delle relative domande.

Inoltre, è stato attivato un servizio di informazione dedicato alle imprese che ne faranno richiesta in Filiale, che permette loro di essere aggiornate, in tempo reale tramite e-mail e newsletter, su bandi e agevolazioni.

Un progetto ambizioso che permetterà di creare sinergie importanti per lo sviluppo del territorio, coerente con i principi e le finalità di CMB.

 
08/02/2023
Credito d'imposta su investimenti pubblicitari

Con bonus pubblicità si intende un credito di imposta, introdotto dall'art. 57-bis del DL n. 50/2017 e riconosciuto in relazione agli investimenti in campagne pubblicitarie.

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare dell'agevolazione del bonus pubblicità:

  • i lavoratori autonomi
  • le imprese
  • gli enti non commerciali

Investimenti e spese ammissibili

Investimenti incrementali in campagne pubblicitarie sulla stampa, quotidiana e periodica, anche in formato digitale; l’incremento minimo è dell’1% rispetto agli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo di informazione nel 2022.

Saranno ammessi al credito d’imposta le spese riferite all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali, effettuati esclusivamente su giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea ovvero editi in formato digitale.

Agevolazioni e caratteristiche

L’agevolazione è concessa in forma di credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line.

Variazioni rispetto al 2021 e al 2022

  • Viene ripristinato il regime agevolativo ordinario, ovvero credito d’imposta del 75% del valore incrementale.
  • Viene riconosciuto nel limite massimo di spesa di 30 milioni di € ;
  • Non sono più agevolati gli investimenti pubblicitari sulle emittenti televisive e radiofoniche.

Tempistiche

La Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta va presentata dal 1° al 31 marzo.

La Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nell’anno precedente va presentata dal 9 gennaio al 9 febbraio dell’anno successivo a quello agevolato.